PRESS DIVISION










Il nostro Ufficio Stampa si occupa di pubblicare e trasmettere tutte le notizie ufficiali che riguardano l'operato dell'Associazione e dei suoi progetti.


In questa sezione raccoglieremo tutti bollettini stampa pubblicati.

                                              BOLLETTINI PUBBLICATI:                                        

IL MANIFESTO DEL MARKETING ETICO E BENDE INVISIBILI IN RADIO
Bollettino stampa 1/2012

Il Manifesto del Marketing Etico e l'esperienza divulgativa di Bende Invisibili si trasferiscono in radio.
A partire dal prossimo 16 maggio, ogni mese, Emmanuele Macaluso  condurrà insieme a Gianluca Gobbi la trasmissione radiofonica "Fuori la verità".
La diretta si terrà dalle 13 alle 14 sulle frequenze di Radio Flash (FM 97.6) e in streaming sul sito della radio nelle seguenti date:
16/05  -  20/06  -  18/07  -  19/09  -  10/10  -  14/11  -  19/12

Durante il programma saranno svelati i "trucchi sporchi" della comunicazione, attraverso esempi concreti legati alle pubblicità televisive e non solo. Il pubblico potrà partecipare alla diretta via sms o via Facebook, commentando le puntate o suggerendo spot pubblicitari da far "analizzare" dall'esperto di marketing Emmanuele Macaluso.

"Quello che vogliamo condividere è un'esperienza con i radioascoltatori - dice Emmanuele Macaluso - raccontando le tecniche subliminali e di persuasione occulta utilizzate per "convincere" il mercato a comprare i prodotti, al fine di lenire bisogni che in realtà... non esistono e sono stati creati a tavolino".

Per essere sempre aggiornati e per suggerimenti consigliamo di iscriversi alla pagina ufficiale di Facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/FUORILAVERITA
Sarà possibile vedere i video girati durante le dirette entro le 48 ore successive sul canale Youtube ufficiale del programma all'indirizzo http://www.youtube.com/fuorilaverita
Iscriviti alla pagina ufficiale su Facebook per saperne di più!

(Fonte: Factory Performance Press Division)


ON-LINE IL NUOVO BOOKTRAILER DI BENDE INVISIBILI
Bollettino stampa 1/2012
E’ stato pubblicato in data odierna il nuovo booktrailer del libro “Bende Invisibili – Manifesto del Marketing
Etico”.
Il video è stato caricato contemporaneamente sul canale ufficiale Youtube del Manifesto del Marketing Etico e su quello dell’autore del libro Emmanuele Macaluso.
Il booktrailer, dalla durata di 1 minuto e 11 secondi, creato e prodotto dall’associazione Factory Performance, vuole sensibilizzare il futuro lettore sui temi della consapevolezza del consumatore e dell’etica nel marketing.
Bende Invisibili – Manifesto del Marketing Etico è un saggio di Emmanuele Macaluso, edito dalla casa editrice torinese Marco Valerio. Uscito l’undici novembre 2011, in contemporanea con il progetto Manifesto del Marketing Etico, ha riscontrato fin da subito l’interesse dei media e della critica.
“Il primo booktrailer era un teaser, che aveva come scopo quello di stimolare l’attenzione in vista del lancio del libro e del Manifesto del Marketing Etico avvenuto lo scorso 11.11.11. – dichiara Emmanuele Macaluso - In questo caso, il video è stato confezionato per protrarre l’importante messaggio contenuto in esso nel tempo. I membri dell’associazione Factory Performance, anche questa volta, hanno dimostrato di riuscire a comunicare concetti molto complessi con grande semplicità, così come ho provato a fare io nel mio libro”.

Vi invitiamo, con preghiera di divulgazione, a visionare il booktrailer
del libro Bende Invisibili ai seguenti link:
http://www.youtube.com/emacalusochannel
http://www.youtube.com/user/EthicalMktgManifesto

(Fonte: Factory Performance Press Division)


BILANCIO DI MISSIONE CONGIUNTO FACTORY PERFORMANCE / EMMANUELE MACALUSO 
Bollettino stampa 6/2011

In data odierna pubblichiamo il II° Bilancio di missione congiunto Factory Performance / Emmanuele Macaluso. E' possibile scaricare il documento al seguente indirizzo web http://www.emacaluso.com/images/DOWLOADS/Bilancio%20Sociale%20Factory%20Performance%20Emmanuele%20Macaluso%202011.pdf

Il bilancio di missione è disponibile anche nella sezione "profile" del sito ufficiale di Emmanuele Macaluso.

(Fonte: Factory Performance Press Division)


FACTORY PERFORMANCE ORGANIZZA L'EVENTO IN CUI CADRANNO LE BENDE INVISIBILI 
Bollettino stampa 4/2011 del 5 novembre 2011

Tra pochi giorni, l'11.11.11 sarà presentato ufficialmente, attraverso una serata al teatro Cardinal Massaia di Torino, da Emmanuele Macaluso il progetto scientifico "Manifesto del Marketing Etico".
Factory Performance è stata scelta per l'organizzazione della serata e per la gestione delle attività di stampa e RP, attività che viene svolta in partnership con gli uffici stampa del teatro e della casa editrice Marco Valerio di Torino.

Links:
http://www.manifestodelmarketingetico.org/
http://www.bendeinvisibili.net/
http://www.marcovalerio.it/
http://www.teatromassaia.it/

(Fonte: Factory Performance Press Division)

FACTORY PERFORMANCE© E WORK IN PROGREX© COLLABORANO AL PROGETTO CREME GLACEE SHOP© 
Bollettino stampa 3/2011 del 15 luglio 2011

Factory Performance ha accettato un nuovo incarico in collaborazione con Work in Progrex ©.
Work in Progrex © è una giovane realtà imprenditoriale torinese, usufruttuaria del marchio “Crème Glacée Shop” ©, ideato da Federico Ottavio Barberis.
Il progetto si pone all’interno del settore delle gelaterie artigianali d’eccellenza e a dispetto della scelta del nome è totalmente italiano.
I termini della collaborazione prevedono le seguenti attività:
- attività di brand protection
- attività di formazione nel settore specifico
- attività strategico-promozionale
La collaborazione è già in essere e operativa. Prossime attività saranno divulgate attraverso i canali messi a disposizione dell’associazione e del titolare del progetto presente in questo comunicato.

(Fonte: Factory Performance Press Division)

FACTORY PERFORMANCE E EMMANUELE MACALUSO INSIEME PER UN PROGETTO
Bollettino stampa 2/2011 del 29 aprile 2011

Factory Performance affiancherà Emmanuele Macaluso per la realizzazione del progetto che il Presidente ha anticipato sul suo blog ufficiale all'indirizzo http://emacaluso.blogspot.com
I termini della collaborazione prevedono l'attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche gestite per il progetto in modo congiunto tra l'associazione e lo staff di Emmanuele Macaluso.
Il lancio ufficiale del progetto è previsto per il mese di novembre 2011 e sarà anticipato da un trailer che verrà pubblicato su Youtube.

(Fonte: Factory Performance Press Division)

GIANLUCA GOBBI SECONDO TESTIMONIAL DELLA CAMPAGNA "I WANT I FIGHT"
Bollettino stampa 1/2011 del 20 gennaio 2011

Con il presente, presentiamo ufficialmente il secondo testimonial della Campagna di sensibilizzazione sociale "I WANT / I FIGHT".
Gianluca Gobbi, caporedattore di radio Flash e corrispondente di Popolare Network, ha aderito alla Campagna firmando l'attestato di adesione.
Factory Performance ne dà notizia in qualità di detentrice dei diritti d'immagine sulla Campagna. 

(Fonte: Factory Performance Press Division)

EMMANUELE MACALUSO PRESIDENTE DI FACTORY PERFORMANCE
Bollettino stampa 0/2011 del 7 gennaio 2011
Emmanuele Macaluso, esperto in marketing e formazione è il nuovo presidente dell'associazione Factory Performance.
Per avere maggiori informazioni sul profilo professionale del presidente, è possibile visitare il sito web www,emacaluso.com

(Fonte: Factory Performance Press Division)