Comunicato Stampa 2/2012
Il
giorno 11/11/11 sono stati presentati a Torino, in un Teatro Cardinal Massaia gremito,
attraverso la formula dell’infotainment,
il Manifesto del Marketing Etico e
il libro Bende Invisibili.
Dal
palco, Emmanuele Macaluso, esperto
di marketing e autore del Manifesto e del libro, ha spiegato attraverso esempi
concreti come il marketing non sia una scienza astratta ma abbia ricadute
sociali dirette e indirette molto incisive.
Nell’arco
del primo anno di attività, sono state molte le attività divulgative attuate
sul territorio (attraverso incontri divulgativi presso Università, associazioni
e durante eventi – ultimo dei quali il Salone del Gusto e Terra Madre, ospiti
di Radio Flash); così come è stata importante l’attività media attraverso la
presenza nelle TV locali, in radio e sul Web.
Molti
professionisti del marketing, della comunicazione, della formazione e del
giornalismo hanno aderito al Manifesto del Marketing Etico (vedi sez. aderenti
sul sito www.manifestodelmarketingetico.org),
ma ancor maggiore è il numero di professionisti che hanno inviato le
candidature e che non sono stati ammessi dal Comitato Etico Scientifico per inadempienze etiche non in linea con
i principi del Manifesto.
Per maggiori informazioni
-
www.manifestodelmarketingetico.org
(sito ufficiale del Manifesto del Marketing Etico)
-
www.bendeinvisibili.net (sito
ufficiale del libro bende Invisibili e degli incontri di divulgazione)
-
www.emacaluso.com (sito ufficiale di
Emmanuele Macaluso)
Nessun commento:
Posta un commento