La primatista del mondo rilascia un’intervista a SPMI - Sport Marketing
Project Italia, nella quale racconta il suo approccio manageriale al record
dell’ora.
È stata pubblicata su SPMI –
Sport Marketing Project Italia un’intervista rilasciata da Vittoria Bussi.
Vittoria Bussi, classe 1987, è
una ciclista professionista che ha iniziato la sua carriera nel 2013. Nel 2016
decide di intraprendere la preparazione per battere il record del mondo
dell’ora in pista. Dopo quasi tre anni di preparazione, e dopo un 2017 che la
vede battere il record italiano di specialità, il 13 settembre 2018, sulla
pista di Aguascalientes (Messico), segna il nuovo primato del mondo percorrendo
48,007 km. Nel 2019 ottiene il Collare d’Oro al Merito Sportivo dalle mani el
Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.
Nel corso dell’intervista,
l’atleta parla della preparazione al record dal punto di vista manageriale e
della gestione degli sponsor. Un punto di vista inedito dettato dal fatto che
Vittoria Bussi, fondatrice del team BJ Bike Club ASD, ha preparato l’assalto al
record in modo autonomo e indipendente.
L’articolo, firmato dall’esperto
di marketing e comunicazione Emmanuele Macaluso è disponibile a questo link https://smpitalia.blogspot.com/2020/06/vittoria-bussi-performance-cuore-e-testa.html
Nessun commento:
Posta un commento